RAGUSA SUPERIORE

Chiamata la "città dei ponti ", con tanti capolavori architettonici dichiarati nel 2002 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Ragusa è una città con innumerevoli presenze di testimonianze dell'arte barocca.

Ragusa capoluogo della provincia, ci darà la possibilità di percorrere un'interessante percorso mirato a valorizzare un parte della città non sempre inclusa nei tradizionali itinerari turistici, ma non per questo meno degna di attenzione. . 

Itinerario Ragusa Superiore

La visita guidata partirà da Piazza Libertà, dove potremo ammirare edifici costruiti secondo lo stile caratteristico del periodo fascista. Proseguirà per via F. Pennavia fino in piazza dei Cappuccini, dove scenderemo per proseguire fino a piazza San Giovanni dal Ponte Vecchio o dei Cappuccini, costruito nel 1935. Arrivati in piazza San Giovanni, il centro della città di Ragusa, ammireremo e visiteremo la magnifica Cattedrale di San Giovanni, eretta agli inizi del XVIII secolo. Scendendo per corso Italia arriveremo fino al bellissimo Palazzo Zacco, una delle dimore gentilizie più notevoli, per poi procedendo in direzione di Ragusa Ibla sarà la volta di Palazzo Bertini, costruito verso la fine del 700. Il giro si concluderà visitando la Chiesa di Santa Maria delle Scale e per finire ammireremo lo straordinario panorama di Ragusa Ibla dal terrazzo antistante la chiesa

Patrimonio Unesco

Mezza giornata durata 2 ore circa

Per contattarmi: clicca qui

GUIDA TURISTICA RAGUSA

Marijana Bzovski 


WWW.GUIDATRAVEL.COM 

Realizziamo pacchetti vacanza su misura per voi!

Possiamo organizzare le vostre partenze dai maggiori aeroporti italiani ed internazionali, proporvi la sistemazione e la durata del soggiorno più adatta alle vostre esigenze.

Vuoi conoscere la proposta di EVOLUTION TRAVEL per una sistemazione ottimale a Ragusa?

Entra nella nostra Agenzia di Viaggi Online e richiedi un preventivo: clicca qui

Gianmarco Agosta

Consulente di Viaggi Evolution Travel

WWW.GUIDATRAVEL.COM 

Destinazione Sicilia? Richiedi Ora un'Offerta o una Quotazione: clicca qui