CASTELLO DI DONNAFUGATA

Il Castello di Donnafugata,"casa di villeggiatura" primi 800 del barone Arezzo, è tornato ad essere una delle principali mete del turismo ibleo.

 

Non distante da Ragusa, tra carrubbi e muri a secco, sorge il Castello di Donnafugata, antico complesso rurale divenuto nel tempo elegante dimora patrizia di campagna. Salendo al piano nobile, ammireremo le stanze più interessanti: il Salone degli Stemmi, la Stanza degli Specchi, la Stanza del Biliardo e quella del Vescovo. Ma sempre nel piano nobile vi sono inoltre il grande Salone della Musica, il Salotto del Signore, il Salotto dei Fumatori, la Sala d'Attesa e poi una storica Biblioteca con tantissimi libri antichi. Interessante all'esterno del Castello è anche la visita al parco, ricco di grandi ficus, fontane, il Coffe House dove il barone al mattino prendeva il caffè e poi il grande labirinto e infine una piccola cappelletta.

Durata 2 ore

Ingresso a pagamento

Per contattarmi: clicca qui

GUIDA TURISTICA RAGUSA

Marijana Bzovski


 WWW.GUIDATRAVEL.COM 

Realizziamo pacchetti vacanza su misura per voi!

Possiamo organizzare le vostre partenze dai maggiori aeroporti italiani ed internazionali, proporvi la sistemazione e la durata del soggiorno più adatta alle vostre esigenze.

Vuoi conoscere la proposta di EVOLUTION TRAVEL per una sistemazione ottimale a Ragusa?

Entra nella nostra Agenzia di Viaggi Online e richiedi un preventivo: clicca qui

 Gianmarco Agosta

 Consulente di Viaggi Evolution Travel

  WWW.GUIDATRAVEL.COM 

 Destinazione Sicilia? Richiedi Ora un'Offerta o una Quotazione: clicca qui