PORTOPALO DI CAPO PASSERO

Passeggiando a Portopalo di Capo Passero, tra reperti archeologici e panorami mozzafiato.

Siamo nel paese più a sud della Sicilia, talmente al sud da trovarsi al di sotto del parallelo di Tunisi. Fondato dal barone Don Gaetano Moncada che, alla fine del 1700, finanziò a proprie spese la costruzione di alcune casette di pescatori in zona Scalo Mandrie. E proprio dallo Scalo Mandrie sulla “Terrazza dei Due Mari” che partirà la nostra visita guidata, andremo dal Castello Tafuri, ammirando l’isola di Capo Passero*, fino alla “Cicogna”. Passeremo dagli scavi archelogici che hanno riportato alla luce un antico insediamento la cui attività era legata al mare. Saliremo lungo il Corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare alla Chiesa di San Gaetano per poi scendere e concludere la nostra passeggiata al Plaza del Sol, il bar più a sud d’Europa dove gusteremo una specialità del locale: la Picada Agentina.              

Durata circa 2 ore

*A richiesta può essere effettuata una visita guidata sull'Isola di Capo Passero, la durata del percorso e di circa 2 ore.

 Per contattarmi: clicca qui

GUIDA TURISTICA RAGUSA

Marijana Bzovski


 WWW.GUIDATRAVEL.COM 

 Realizziamo pacchetti vacanza su misura per voi!

 Possiamo organizzare le vostre partenze dai maggiori aeroporti italiani ed internazionali, proporvi la sistemazione e la durata del soggiorno più adatta alle vostre esigenze.

 Vuoi conoscere la proposta di EVOLUTION TRAVEL per una sistemazione ottimale a Portopalo di Capo Passero?

 Entra nella nostra Agenzia di Viaggi Online e richiedi un preventivo: clicca qui

 Gianmarco Agosta

 Consulente di Viaggi Evolution Travel

  WWW.GUIDATRAVEL.COM 

 Destinazione Sicilia? Richiedi Ora un'Offerta o una Quotazione: clicca qui