Per presentarmi, ti racconto la mia storia!

 La tua formazione si completa trasmettendoti più di 20 anni di esperienza!

Quando nel 1998, da giovane universitario, decisi di dedicarmi al mondo dei mercati finanziari, superai il mio esamino per iscrivermi al vecchio Albo dei Promotori Finanziari, ebbi il mio bravo mentore che mi guidò nel mondo della promozione finanziaria, e siccome ero un grande appassionato di trading scelsi di studiare i libri dei trader americani e di un australiano. Fu così che appassionato di mercati e finanza cominciai a crearmi la mia biblioteca personale, di cui col tempo divenni fiero, ed ogni libro che ho letto e studiato fa parte gelosamente del mio bagaglio culturale. Ai tempi per affinare la mia operatività nel trading scelsi 4 libri che ancora oggi leggo e rileggo cercando di carpirne i segreti e ampliarne la conoscenza con continue ricerche giornaliere. Così anno dopo anno mi sono appassionato allo studio delle Onde di Elliott, alla conoscenza sempre maggiore dell’indicatore MMA di Guppy, all’utilizzo delle Bande di Bollinger e dell’analisi delle configurazioni candlestick, consapevole già da subito che nella mia operatività di Trader di Posizione doveva esserci, alla base di tutto, la capacità di individuare un trend di mercato e di riuscire a seguirlo. 

  
L’esperienza operativa giornaliera mi ha poi condotto a creare il mio personale money management, lavorando sul controllo monetario del rischio, che ha dato vita al mio Sistema GmA. Nell’operatività di Trader di Posizione conoscere i fondamentali dell’analisi tecnica è importantissimo, ma è la capacità di saper guardare oltre che ti permetterà di avere successo. 
  
Citando George A. Fontanills, l'analisi tecnica cerca di identificare il trend dominante e riconoscere eventuali pattern che abbiano un potere previsionale in grado di fornire valutazioni attendibili sulla direzione futura dei prezzi. Nell’operatività di tutti i giorni la teoria delle Onde di Elliott non solo supporta la validità dell'analisi tecnica, ma può aiutare il trader a decidere quali formazioni sono significativamente più probabili. 
Nei miei studi dei grafici sono riuscito a combinare la formazione delle Onde di Elliott con l'indicatore MMA di Guppy, in entrambi le metodologie la conoscenza dell'analisi tecnica è di grande importanza per aumentare le probabilità di successo, ma è l’esperienza che ti farà seguire il trend in modo corretto.

Vuoi seguire i miei moduli formativi e informativi e diventare un Investitore Consapevole e magari, con più impegno, anche un Investitore Evoluto? Sei nel blog giusto, seguimi e non esitare a contattarmi! 

 

Per contattarmiclicca qui* 

*Inserisci come Oggetto: GMA FINANCIAL FORECAST

Puoi anche scegliere di contattarmi

dalla mia pagina Facebook dedicata: @StudioGianmarcoAgosta

14/11/2023 20:37