HAWAII: Con la Pride of America, 4 principali isole.

La Pride of America di Norwegian Cruise Line, battente bandiera americana, è l’unica nave a fare scalo sulle quattro maggiori isole delle Hawaii in una sola settimana. (Video e Immagine © Norwegian Cruise Line)

Aloha!

La Pride of America, è la nave di Norwegian Cruise Line dedicata agli Stati Uniti d’America, 80.000 tonnellate, effettua crociere alle Hawaii ed è l’unica nave al mondo a fare crociere da Honolulu. Costruita nel 2005, cantieri LLOYD e rinnovata nel 2016, la nave ospita 2186 passeggeri, offre 16 proposte ristorative, 12 Bar e saloni. E’ l’unica nave autorizzata a viaggiare alle Hawaii, la crociera è solo all’interno delle isole hawaiane e per questo la Pride of America non ha il casinò a bordo che è stato sostituito da un centro di cultura hawaiana, utilissimo per avere la possibilità di approfondire meglio il viaggio, permettendo ai croceristi di familiarizzare con la cultura, le tradizioni e le usanze della popolazione locale.

La crociera alle Hawaii con Pride of America permette di trascorrere circa 85 ore in porto, è questo da la possibilità di approfondire, di conoscere e di godere a pieno lo Stato dell’Aloha, per questo possiamo realmente definirla un’esperienza unica e totale sulle Hawaii.

Ecco l’itinerario:  si parte il Sabato da Honolulu alle 19:00 e si fa rotta verso Maui. Si attraccherà al porto di Maui domenica alle 8.00 e si riparte il lunedì alle 18.00, qui si farà la prima overnigth. Con Maui, l’Isola della Valle, stiamo parlando di una delle isole più romantiche del mondo, famosa per i tramonti e per la buona cucina, splendide spiagge di sabbia e fantastici luau. Tutti gli inverni, da novembre a maggio, arrivano nella west coast di Maui qualcosa come 10.000 megattere per riprodursi, partorire e allevare i cuccioli. In questo periodo dell’anno, la zona di mare tra Lanai e Molokai diventa il posto migliore al mondo per avvistare le balene, visibili anche dalla costa. Una visita a Maui non può essere completa senza un giro del Haleakala National Park. Martedì si va a Hilo dove si arriva alle 8.00 e la nave ripartirà alle 18.00. Mercoledì invece a Kona, arriverà alle 7.00 e ripartirà alle 17.30. Siamo a Hawai’i - Big Island, un’isola con una superficie quasi il doppio di tutte le altre isole hawaiane messe insieme. Big Island riserva ai visitatori mille possibilità di avventure, per questo la nave effettuerà due soste. Nell’isola di Big Island vale la pena dedicare un pò di tempo alla South Kona Coast dove il rinomato caffè Kona è prodotto in piccole piantagioni a conduzione familiare. Nella cittadina di Capitan Cook si trova il Kona Cofee Living History Farm e nel mese di novembre non si può perdere il Kona Coffee Cultural Festival. Affascinante è l’escursione che porta alla cima del sacro Mauna Kea (4205 m), dove dalla vetta si ammirerà un tramonto indimenticabile. Tra i paesaggi più spettacolari di Big Island è la Hamakua Cost che riserva valli coperte da giungla, alte cascate e spiagge di sabbia nera. Una meraviglia naturale e paesaggistica è il parco nazionale dei vulcani, Hawai’i Volcanoes National Park. Si può ammirare lo spettacolo di due vulcani attivi, il Mauna Loa e il Kilauea, quest’ultimo giovane vulcano erutta lava senza interruzione dal 1983, e poi ancora paesaggi lunari, condotti magmatici e antiche foreste fluviali. Mercoledì sera si fa rotta verso Kauai dove si arriva la mattina di giovedì alle 8.00 e si ripartirà il venerdì alle 14.00, anche in quest’isola si farà un overnight. Kauai chiamata “l’Isola Giardino” è la più antica e la più settentrionale dell’arcipelago, per la sua naturale bellezza è stata scelta da Spielberg per girare diverse scene di Jurassic Park. A Kauai si viene per ammirare i capolavori della natura, dalla scogliera della Na Pali Coast, che vi lascerà senza parole guardandola durante la navigazione lungo la costa, ad una gita in kayak nelle acque del Wailua River, alle profonde gole del Waimea Canyon, il “Gran Canyon del Pacifico”. E il sabato si rientra a Honolulu alle 7.00.

La crociera alle Hawaii potrebbe essere il “Viaggio” della vostra vita per questo il consiglio è quello di fare un pre o un post crociera nell’isola di Oahu, the gathering place, soggiornare a Honolulu 3/4 giorni, noleggiare una Jeep Wrangler con navigatore satellitare ed esplorare le bellezze dell’isola. Partendo da Waikiki beach a bordo della vostra fuoristrada potrete andare alla scoperta delle tantissime attrazioni turistiche: il Bishop Museum, il memoriale di Pearl Harbour, il vulcano spento Diamond Head, il parco marino di Hanauma Bay. Salendo per la Windward Coast incontrerete Kailua Beach, la spiaggia preferita dagli appassionati di windsurf, il Malaekahana State Recreation Area e il Polynesian Cultural Center. La North Shore è famosa per le onde alte fino a 9 metri, qui viene ospitata la più importante gara professionale di surf al mondo. Le baie più famose della costa settentrionale di Oahu sono Waimea Bay Beach e Sanset Beach, qui dovete sapere che in estate il mare è calmo come le acque di un lago, in inverno invece si creano onde altissime facendole diventare mete preferite per i surfisti.

 Perché una crociera per visitare le Hawaii? Ci sono tanti buoni motivi eccone alcuni:

  • Perché la crociera offre il miglior rapporto qualità/prezzo - Full board rispetto al solo pernottamento negli Hotels delle isole.
  • Perché una crociera con la Pride of America offre 85 ore in porto e permette di vivere una vera esperienza di viaggio.
  • Perché non si devono fare tanti check in / check out negli hotels.
  • Perché non servono i voli interni per andare da un’isola all’altra.
  • Perché le isole Hawaii sono bellissime e possono essere il coronamento di un viaggio USA sulla west Coast.
  • Perché la crociera può essere aggiunta facilmente ad ogni tipo di viaggio negli Stati Uniti d’America.
  • Perché con la Pride of America della Norwegian Cruise Line si parte da Honolulu e non dalla costa Americana, questo permette di risparmiare diversi giorni di navigazione che possono essere destinati ad un soggiorno a Honolulu prima o dopo la crociera.

Mahallo!!!

Lunedì, 29 ottobre 2018


Se vuoi ricevere ulteriori informazioni su un viaggio alle Hawaii e sulla Crociera della Pride of America puoi contattarmi ai seguenti recapiti e sito web:

Cell : +39 338 4964545

Skype : studiogianmarcoagosta

Sito Web: CROCIERE.GUIDATRAVEL.COM

Scopri le isole per eccellenza in crociera!

CONTATTAMI ADESSO PER IL TUO VIAGGIO IN CROCIERA ALLE HAWAII

 

 

Gianmarco Agosta

Travel Planner Online